Assicurazione

Stampa
PDF
Pacchetto Assicurativo A.M.S.C.I. sez. Radicomando


Sicuramente uno dei servizi più interessanti offerto dall’A.M.S.C.I. rc ai propri associati è una copertura assicurativa per i modellisti, studiata da modellisti e quindi sicuramente la più completa attualmente disponibile, e priva di tutte quelle clausolette scritte in piccolo che, ahimè, troppo spesso riducono notevolmente le possibilità di risarcimento.
  • DESCRIZIONE DEL RISCHIO
La copertura assicurativa è prestata per la responsabilità civile derivante da danni causati durante le manifestazioni, gare, prove e relativi allenamenti, da automodello con motore a scoppio, o con motore elettrico.La garanzia prestata considera nel novero dei terzi i Soci tra di loro limitatamente però ai danni fisici con esclusione del danno agli automodelli . Vediamo ora le risposte alle più frequenti richieste di informazioni che pervengono in A.M.S.C.I. sez. rc :
  • Vi sono limitazioni ai tipi e caratteristiche dei modelli?
L’unica limitazione ai modelli è nel peso ( 15kg) e nella cilindrata massima del motore che non può superare i 23 cmc.
  • L'assicurazione vale solo quando ci si trova su un impianto permanente?
No, l'assicurazione vale ovunque, sia sul territorio nazionale che all'estero, l’unica limitazione è che l’area deve essere chiusa alla circolazione stradale e regolarmente autorizzate dalle Compotenti autorità.
  • I modellisti sono considerati terzi?
Si, La garanzia prestata considera nel novero dei terzi i Soci tra di loro limitatamente però ai danni fisici con esclusione del danno agli automodelli.
  • In caso di prova di modelli da parte di un associato non in possesso di licenza sportiva, l'assicurazione copre ?
Si, tutti gli Associati sono coperti .
  • Quali sono i massimali?
I massimali sono: Per sinistro 1.549.370,70Limite per persona 516.456,90Limite per danni a cose 154.937,07
  • Vi sono delle Franchigie ?
Si, con i seguenti importi: 258,00 (duecentocinquantotto/00) in caso di sinistro provocato da automodello azionato da motore a scoppio103,00 (centotre/00) in caso di sinistro provocato da automodello azionato da motore elettrico . 
  • Cosa bisogna fare in caso di sinistro?.
In caso di sinistro l'Assicurato deve darne avviso scritto alla:MINZONI ASSICURAZIONI S.R.L.Agenzia Principale di MELEGNANOVia C. Battisti 37 - 20077 MELEGNANO - MITel. 02-98232222 - Fax 02-98232255ai sensi dell'Art. 1913 del Codice Civile entro 3 (tre) giorni, da quando è avvenuto il sinistro, indicando in modo chiaro e dettagliato la dinamica del sinistro, le conseguenze da esso derivanti, nome, indirizzo e codice fiscale dei danneggiati e dei testimoni.L'inadempimento di tale obbligo può comportare la perdita totale o parziale del diritto all'indenizzo ai sensi dell'Art. 1915 del Codice Civile .Copia della denuncia deve essere inviata , per conoscenza, alla Segreteria della Sezione RADIOCOMANDO - via Boccaccio 30 - 14100 ASTI - tel 0141-436750 - fax 0141-430280 Per maggiori particolari sulle modalità di adesione e gestione delle polizze, potete contattare la segreteria  A.M.S.C.I. sez. Radicomando.